Italiano (it-IT)
Italiano (it-IT)
English (en-GB)
  • Traversata

    Devero / Veglia

Tappa 3

un traversata stupenda ed iconica

da Devero al Veglia

La terza tappa della Gran Via del Devero è la famosa, stupenda e iconica traversata Alpe Devero – Alpe Veglia. Questa escursione è considerata, a giusto titolo, una delle più belle traversate dell’intero arco alpino: essa consente di passare dalla piana del Devero – imperdonabile, per i frequentatori della Gran Via del Devero, non prendersi un giorno in più per visitarla approfonditamente, scoprendone le mille prospettive! – lungo la stupenda Val Buscagna, fino alla piana del Veglia, al cospetto del maestoso Monte Leone (anche qui, pensate ad un giorno in più per esplorare i dintorni!). La tappa attraversa la Scatta d’Orogna e il Passo di Valtendra, alle quote più elevate dell’intero Cammino. Una cavalcata tra lariceti secolari, cime severe e maestose, pascoli dolcissimi attraversati da torrenti che fluiscono placidi al ritmo dei secoli e dei millenni. Una sola parola per definire questa tappa? Magnifica!

Ciao, ti occorre una informazione oppure vuoi condividere con noi le tue foto per pubblicarle su questo sito web? Utilizza il form di seguito, sarà nostra cura risponderti il prima possibile.

Come possiamo esserti utili?
Carica le tue immagini massimo 10 mb.
Drag & Drop Files Here Browse Files

Ho letto la privacy policy e l'accetto

Ho letto la privacy policy e l'accetto. Dichiaro inoltre che le immagini inviate in allegato sono di mia proprietà ed accetto che  possano essere utilizzate su questo sito web e/o sui social ad esso collegati.